Joseph Nichols, 45 anni, è stato giustiziato con iniezione letale nel carcere di Huntsville, Texas, dopo aver
il presidente del Ghana, John Kufuor, ha commutato in ergastolo 36 condanne a morte, rende noto il Ministero degli Interni ghanese.
il Senato italiano ha approvato il disegno di legge che modifica l'art. 27 della Costituzione abolendo la pena
accogliendo un appello del Premio Nobel iraniano Shrin Ebadi, Nessuno tocchi Caino ha deciso di dedicare l'8 marzo alle donne iraniane ed in particolare alle attiviste arrestate domenica scorsa.
Robert Perez, 48 anni, è stato giustiziato con iniezione letale in Texas, nel carcere di Huntsville. Era stato
le autorità irachene hanno sospeso le esecuzioni di tre donne condannate a morte in relazione ad attentati
la Camera dei Rappresentanti del Texas ha approvato in via preliminare un disegno di legge che prevede la possibilità di condanna a morte per chi violenta ripetutamente bambini.
la Corte Suprema Federale etiope ha confermato cinque condanne a morte emesse nei confronti di altrettante persone dall’Alta Corte Federale.
un uomo è stato decapitato in pubblico in Arabia Saudita, nella provincia della Mecca, dopo essere stato riconosciuto colpevole di omicidio.
la commissione di esperti nominata in Florida per esaminare la procedura di iniezione letale dello stato, ha raccomandato di apportare modifiche al cocktail letale.
l’Alta Corte dello Zimbabwe ha condannato all’impiccagione due fratelli, Size e Boy Sithole Chikombedzi, riconoscendoli colpevoli di quattro omicidi.
un tribunale speciale del Bangladesh ha condannato a morte tre persone, riconoscendole colpevoli di omicidio.
Mohammad Javad Vafa'i Thani, un prigioniero politico simpatizzante dell'Organizzazione dei Mojahedin del Popolo dell'Iran (PMOI/MEK), il 19 luglio 2023 è stato condannato a morte nella Repubblica Islamica.