dieci stranieri considerati pericolosamente contigui al terrorismo sono stati fermati nelle ultime 24 ore dalla polizia britannica, in vista di una loro deportazione. Tra loro, anche Abu Qatada, il predicatore fondamentalista soprannominato “l'ambasciatore di Al Qaida” in Europa, condannato all'ergastolo in contumacia in Giordania per il suo ruolo in una serie di attentati.
Leggi tuttoi magistrati indonesiani hanno chiesto la pena di morte per Iwan Darmawan, 30 anni, conosciuto anche come 'Rois', accusato di aver acquistato il furgoncino e del materiale per l'esplosivo impiegato nell'attacco all'ambasciata australiana a Giakarta il 9 settembre 2004.
Leggi tuttolo scrittore pachistano autore di un libro considerato blasfemo perché afferma che alcune figure chiave nella interpretazione del Corano - i quattro imam - erano ebrei e che la lapidazione a morte di un'adultera non è prescritta nel corano, è stato condannato all'ergastolo da un tribunale di Karachi.
Leggi tuttosei persone sono state impiccate dal regime islamico a Teheran e Hamedan (Iran occidentale), rispettivamente il 10 e 9 agosto, secondo quanto riportato da giornali governativi. Due altre sono state condannate a morte a Teheran e un’altra a Karaj (a ovest della capitale).
Leggi tutto“Il Governo non accetta la raccomandazione della Commissione Verità e Riconciliazione di abolire nell’immediato la pena di morte”, è scritto nel documento con cui il Governo della Sierra Leone illustra la propria politica di attuazione delle raccomandazioni avanzate dalla Commissione stessa.
Leggi tuttoMohammad Javad Vafa'i Thani, un prigioniero politico simpatizzante dell'Organizzazione dei Mojahedin del Popolo dell'Iran (PMOI/MEK), il 19 luglio 2023 è stato condannato a morte nella Repubblica Islamica.
Leggi tutto