si svolge venerdì 21 luglio a Roma la presentazione del Rapporto 2006 di Nessuno tocchi Caino “La pena di morte nel mondo” e la consegna del premio “L’Abolizionista dell’Anno 2006”. L’appuntamento è per le ore 11 in Via di Torre Argentina 76, Roma.
Leggi tuttola Corte Suprema della Nigeria ha confermato la condanna a morte di Benjamin Oyakhire, uno dei tre poliziotti riconosciuti colpevoli degli omicidi di cinque uomini d’affari, avvenuti il 17 febbraio 2001 nello Stato di Kogi.
Leggi tuttolo stato del Missouri ha tempo fino al 15 luglio per apportare degli aggiornamenti alla propria procedura di esecuzione, ma difficilmente riuscirà a rispettare la novità principale, ossia che un medico anestesista diriga la procedura di iniezione letale.
Leggi tuttoSergio D’Elia, deputato della Rosa nel Pugno e Segretario di Nessuno tocchi Caino ed Elisabetta Zamparutti, tesoriere, hanno annunciato la propria partecipazione in rappresentanza dell’associazione alla veglia di questa sera promossa dalla Comunità ebraica di Roma.
Leggi tutto